VASSILLI, LIBERTÀ È
MOVIMENTO

azienda-vassilli

Vassilli - Medical Devices

La Vassilli nasce nel 1967 a Padova composta da un organico dedito allo sviluppo di nuovi prodotti.

Oggi la Vassilli è una realtà internazionale essendo presente in molti stati dell’Europa, Africa, Asia e Americhe, ed è composta da un gruppo omogeneo di persone che ha fatto della propria attività una ragione di vita, sicuro che con l’applicazione di soluzioni tecnologiche ergonometriche innovative aiuterà gli utilizzatori dei propri ausili ad avere un’esistenza migliore e soprattutto più LIBERA.

E’ stato inoltre istituito un sistema Qualità con procedure di verifica, collaudo e gestione post vendita di tutti i nostri prodotti secondo ISO 9001 e direttiva CEE 93/42 ottenendo così, già da 9 anni, la certificazione di prodotto da parte del TUV, ente certificatore tedesco.

Poiché abbiamo molte idee nuove da rendere operative, siamo certi che saremo stimolati a proseguire con la Vostra collaborazione.

storia-azienda-interna

dal 1880…

Pochi costruttori nel nostro settore possono dire, come noi, di aver realizzato un’innovativa carrozzina per disabili nel 1880. Ma a renderci più orgogliosi è poter dire adesso, a 140 anni di distanza, che quello spirito intraprendente e caparbio non si è esaurito. Anzi, si è rafforzato.
Leader indiscussi in Italia nella produzione di ausili per disabili, siamo oggi commercialmente presenti in 5 continenti. Una posizione che abbiamo raggiunto – a partire dalla nascita della moderna azienda Berto Vassilli nel 1967 – scegliendo sempre la strada meno conosciuta e più difficile.
Precursori per vocazione, abbiamo esplorato i nuovi materiali – alluminio, carbonio, titanio – con netto anticipo sui tempi, inventando soluzioni costruttive diventate di applicazione comune a molti anni di distanza. Questa vocazione si è trasformata in un fattore chiave del nostro successo: sviluppare prodotti diversi e speciali destinati a diventare nel tempo prodotti normali.

…ad oggi.

La continua sperimentazione è collegata all’alto livello di customizzazione dei nostri prodotti, che sottoponiamo ad un’evoluzione incessante per rispondere alle esigenze particolari degli utenti.
Perché questa è la nostra missione: costruire ausili sempre migliori, che diano ad ogni utilizzatore una qualità di vita adeguata alle proprie esigenze: libertà di movimento, indipendenza, integrazione sociale e lavorativa, costante supporto fisico ma anche psicologico, soprattutto nelle situazioni ambientali  in cui il disabile si trova fisicamente o culturalmente penalizzato. Vogliamo che i nostri prodotti rappresentino, per i nostri clienti, un’opportunità unica per migliorare la propria vita.

COSA CI  DISTINGUE

La Tecnologia

Abbiamo imparato che esiste un solo modo per costruire macchine perfette: padroneggiare le tecnologie e i materiali più avanzati, mettendoli al servizio delle vere necessità dell’uomo. Nei nostri prodotti anche la pulizia e l’eleganza delle linee sono l’espressione della massima efficienza.

 

La Personalizzazione

Non esiste necessità motoria, e quindi patologia correlata, alla quale non sappiamo offrire una risposta. Ogni nostro ausilio, già di per sé progettato per utilizzi specifici, può essere personalizzato non solo con le innumerevoli regolazioni, ma anche attraverso più di 50 opzioni disponibili. L’esperienza, la competenza tecnica e la predisposizione al dialogo ci permettono di offrire sempre, ad ogni singolo utilizzatore, la soluzione migliore.

azienda-vassilli-1
azienda-vassilli-2

CRESCITA CONTINUA

Passione per il nostro lavoro

Nella nostra evoluzione si realizza non solo la crescita di un’azienda, ma anche quella di un’idea, nella quale siamo tutti, ad ogni livello, coinvolti. La cultura dell’ausilio e del supporto all’handicap quotidiano è la chiave della crescita professionale e umana di ognuno di noi, di un impegno che si trasforma immediatamente in lavoro ben fatto e, alla fine, in riuscita di una missione aziendale.

LAVORIAMO IN ITALIA

Non sappiamo se il nostro modello aziendale sia esportabile, ma certamente a noi non interessa farlo. L’Italia ci offre un background di competenze e di alta tradizione meccanica, di creatività diffusa, di amore per lo stile e per le cose ben fatte, dentro e grazie al quale siamo nati e cresciuti. Non sapremmo mai rinunciarvi.

Il made in Italy sarà sempre una nostra forza.

azienda-vassilli-4
azienda-vassilli-3